Roma, Di Francesco:”Siamo stati incapaci di mantenere la partita”

Il tecnico giallorosso:"De Rossi? Ancora non ho parlato con lui ma sicuramente era dispiaciuto per quanto accaduto, l'ingenuità c'è perchè col Var non si scappa"

Eusebio Di Francesco tecnico Roma (Foto Paolo Bruno/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Impossibile per Eusebio Di Francesco nascondere il rammarico per i due punti persi al Ferraris contro il nuovo Genoa di Ballardini. La squadra capitolina era riuscita a passare in vantaggio grazie alla grande rete da attaccante vero di El Shaarawy, ma si è vista sfumare la vittoria a causa del fallo da rigore rilevato dal VAR di Daniele De Rossi ai danni del neo entrato Gianluca Lapadula: autore,tra l’altro del gol del pareggio rossoblu. Una volta raggiunto dai microfoni di Sky Sport il tecnico della Roma ha subito parlato dell’episodio che è valso il rosso per il capitano romanista.

De Rossi? Una grandissima ingenuità, non è un ragazzino. L’attenzione sta specialmente quando si è in vantaggio, noi siamo stati capaci di mantenere la partita senza concedere niente fino al nostro gol. Ancora non ho parlato con lui ma sicuramente era dispiaciuto per quanto accaduto, l’ingenuità c’è perchè col Var non si scappa. Il rigore è ineccepibile. Stare sotto la palla non significa stare attaccati all’area di rigore, loro hanno scelto di restare bassi concedendo pochi spazi tra le linee. Volevo fortemente questa vittoria ma non ci siamo riusciti, questa piccola ingenuità ci ha portato ad essere più piccoli. Questi sono due punti persi, anche se devo dire giocati nella maniera giusta, sono contento della prestazione al di là della sciocchezza di Daniele (De Rossi, ndr). Ovvio che dobbiamo limare alcuni aspetti, ed essere un pochino più determinati in alcuni aspetti”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.