Pruzzo: “Il Genoa contro la Roma dovrà giocare sulle ripartenze”

L'ex giocatore di Genoa:"La Roma in questo momento è davvero molto forte. È una squadra capace di farti giocare male"

Damiani e Pruzzo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con la vittoria di Crotone Ballardini ha mostrato come questo Genoa abbia le carte in regola per poter raggiungere la salvezza. Importante però è stare costantemente concentrati e lavorare sempre al cento per cento. Certamente non saranno facili i due prossimi appuntamenti di Serie A che attendono il Grifone: la Roma in casa questa domenica e il Verona settimana prossima al Bentegodi. La prima gode di una rosa molto pericolosa in ogni settore del campo ed è senza dubbio una tra le squadre più in forma del campionato, quarta in classifica e con una partita in meno; la seconda condivide la zona retrocessione con il Vecchio Balordo ed è reduce da una brutta sconfitta casalinga in rimonta per 2-3 contro il Bologna. Proprio per questi fattori la trasferta di Verona sarà una gara da preparare con grande attenzione per provare a portare a casa tre punti preziosissimi per la lotta salvezza. Per parlare della prossima sfida di campionato, durante la messa in onda di We Are Genoa, il programma condotto da Pinuccio Brenzini su Telenord, è stato raggiunto telefonicamente una vecchia conoscenza sia della squadra ligure, sia di quella capitolina: l’ex attaccante classe ’55 e attuale allenatore del Como Roberto Pruzzo, conosciuto ai tempi in cui vestiva la maglia del Genoa come O Rey di Crocefieschi.  

 

“Non saprei come il Genoa possa riuscire a affrontare la Roma, perchè è una squadra capace di farti giocare male. Se tu pensi al derby, Di Francesco aveva impostato la gara in maniera tale da soffocare ogni loro iniziativa, quindi fai fatica anche solo che a predisporti in campo. Credo che la tattica giusta sia quella di eliminare Perotti che sta facendo la differenza. Non so se ci sarà anche El Shaarawy. Cercare in qualche maniera di creargli un paio di barriere e trovare il modo di ripartire. Se parti dalla parte di Kolarov non lo so, sta facendo davvero molto bene, forse Florenzi è quello che ha più difficoltà, però ripeto: la Roma in questo momento è davvero molto forte”

 

Su Schick:

 

“I tifosi si aspettano molto da questo giocatore. Non so dire che tipo d’infortunio abbia avuto e che specie di ricaduta abbia. La stessa cosa se la chiedono i tifosi laziali a proposito di Anderson. Credo potrà tornare addirittura il prossimo anno”

 

Su cosa punta la Roma tra Coppa e Campionato:

 

“La Roma ha bisogno di alzare una coppa. Al momento ce ne sono in ballo tre, vediamo cosa succede. I tifosi non si aspettavano una squadra così forte e un allenatore così preparato”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.