PANDEV: “Vincere la Coppa Italia sarebbe un premio per i tifosi”

"Sognare non costa nulla, però io ci credo" afferma l'attaccante del Genoa

Il gol del 3-2 di Pandev al Perugia (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Mi piacerebbe tantissimo vincere la Coppa Italia. Ne ho collezionate cinque in Italia e una in Turchia”. Goran Pandev si conferma re di coppe anche in un’intervista al sito ufficiale del Genoa: finora ha segnato i suoi unici tre gol in Coppa Italia contro Lecce e Perugia. E promette di impegnarsi al massimo nel secondo torneo italiano. “Sarebbe il premio per l’amore che i tifosi dimostrano per il Genoa –  prosegue – il coronamento dell’impegno del presidente nel mondo del calcio. Sognare non costa nulla, però io ci credo”.

L’attaccante è fiducioso anche per il campionato: “Giochiamo un buon calcio e abbiamo dei bravi giocatori. Ci sono tante partite in pochi giorni, ne mancano tantissime alla fine. Il bilancio? Stiamo rispettando i programmi. Tocca a noi provare a inserire una marcia più alta”.  E conferma che al Genoa “mi sento bene. C’è un grandissimo gruppo. Un club e una maglia con una storia importante. Ringrazio mister Juric per la fiducia. I compagni per essermi vicini”.

Domenica sarà avversario a San Siro contro l’Inter, con cui ha conquistato il Triplete nella stagione 2009/10. “L’Inter mi ha permesso di realizzare i sogni di bambino e vincere tutto. Non è facile restare ai massimi livelli e riaprire cicli vincenti. La società sta facendo un ottimo lavoro in un periodo di transizione non facile da gestire dopo il cambio societario e Pioli è un grande allenatore. Può fare benissimo con i campioni che ha” conclude Pandev.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.