PANDEV: “Il mio sogno nel cassetto? Vincere la Coppa Italia con la maglia del Genoa”

L'attaccante rossoblù domani sera affronterà con la sua Macedonia la nostra Nazionale: “La Macedonia resta la Macedonia, l’Italia è la mia seconda casa"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“La Macedonia resta la Macedonia, l’Italia è la mia seconda casa”. Goran Pandev domani sera affronterà con la sua Macedonia la Nazionale azzurra a Skopjie: sarà avversario del compagno di squadra Mattia Perin. Al sito ufficiale del Genoa spende parole d’affetto e di elogio per il nostro Paese e il nostro movimento calcistico. “Sono stato accolto benissimo da ragazzino e qui ho imparato a conoscermi. La mia famiglia è cresciuta da voi. I sentimenti che mi legano all’Italia e agli italiani sono qualcosa di vero e profondo. Noi siamo l’espressione di un piccolo Paese”.

L’attaccante del Grifone spiega i motivi della sua scelta di rientrare nel giro della squadra della sua patria: “Il pensiero di regalare gioie alla gente mi ha sempre accompagnato in questi anni. Per questo ho deciso di tornare in nazionale, quando il ct è venuto a Genova a chiedere se me la sentissi”. Di recente, la nazionale della Repubblica di Macedonia ha aperto un nuovo ciclo: si stanno formando nuovi giovani interessanti che daranno nuova linfa. In questo ciclo di rinnovamento potrebbe entrare la scuola calcio del giocatore, l’Academija Pandev, e potrebbe anche contribuire con la scoperta di nuovi talenti. “Sta crescendo una generazione promettente di giocatori nelle nazionali giovanili. L’Italia è la favorita, è sempre arrivata in fondo nelle competizioni che contano” spiega Pandev.

L’attaccante conclude con i suoi sogni nel cassetto: “Voglio dare un contributo importante al Genoa in questa stagione. Il sogno è vincere la Coppa Italia con la maglia del club più antico in Italia”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.