Napoli, Sarri:”Abbiamo fatto una partita di grandissimo livello”

Il tecnico partenopeo:"Che giochiamo un calcio bello mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, ma da qui a vincere il campionato ce ne passa"

Il tecnico Maurizio Sarri (Foto Francesco Pecoraro/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce 2-3 al Ferraris tra Genoa e Napoli. Il Grifone passa inaspettatamente in vantaggio nei primi minuti di gioco con Adel Taarabt su assist al bacio di Galabinov. La gioia rossoblù è però destinata a durare poco a causa della strepitosa partita di Dries Mertens che senza pietà fa quello che vuole nella difesa del Vecchio Balordo segnando le reti due reti (tre se non fosse che nell’ultima sua conclusione vincente c’è la deviazione sfortunata di Zukanovic). Dopo quasi un’intera partita di solo gioco partenopeo un’altro guizzo vincente dei ragazzi di Juric: palla al centro di Rigoni e incornata di Izzo. Nonostante la riapertura dei giochi il risultato è destinato a rimanere invariato. Al termine della sfida i microfoni di Radio Rai hanno raggiunto un Sarri insoddisfatto nonostante i tre punti. Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto una partita di grandissimo livello dal punto di vista tecnico. Nonostante questo abbiamo tenuto aperto il match fino alla fine, mi sembra una cosa assurda. Abbiamo preso il 2-3 mentre stavamo dominando la partita. Secondo me ci sembrava tutto talmente facile che è calata l’attenzione. Che giochiamo un calcio bello mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, ma da qui a vincere ce ne passa. Il calcio è fatto di tante componenti, non sappiamo ancora se siamo ad alto livello su tutti i fronti”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.