Montella:”La squadra c’è stata anche in dieci. Bonucci? Non vede mai l’avversario”

Il tecnico rossonero:"È un momento che ci va così, ma questo ci ha unito ancora di più perchè ho visto uno spirito importante con cui i risultati arriveranno"

Montella (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce 0-0 al Meazza tra Milan e Genoa. Grande equilibrio in campo, con i padroni di casa che però chiudono il primo tempo in 10 per il rosso comminato dal VAR a Leonardo Bonucci per una gomitata ai danni di Rosi al 25′. Rossoblù vicini al gol del vantaggio con Lapadula che però spreca la ghiotta occasione facendosi recuperare da Zapata. Dopo il triplice fischio di Giacomelli i microfoni di Mediaset Premium hanno raggiunto il tecnico rossonero Vincenzo Montella:

“È un momento particolare di risultati. Io credo che nelle ultime tre di campionato sia successo un po’ di tutto. La squadra c’è stata anche in dieci, ogni giocatore ha dato ogni briciolo di energia. È un momento che ci va così, ma questo ci ha unito ancora di più perchè ho visto uno spirito importante con cui i risultati arriveranno”

Sul fallo di Bonucci:

“Lui è rimasto sorpreso sia dall’episodio sia a rivederlo. Non c’è un’immagine chiara, chi fa calcio lo sa che quando sei marcato in area cerchi di liberarti. Lui non vede mai l’avversario, dispiace perchè sta succedendo qualsiasi cosa e sta mettendo alla prova la nostra tenuta mentale. Il VAR aiuta ma penso stia diventando una situazione televisiva e non di campo. Era dispiaciuto. Lo ha detto tutto, era partecipativo. Sono situazioni che stiamo pagando”

Sulle sue impressioni dopo la partita:

“Non possiamo ogni volta parlare di questo. Sono felice di essere l’allenatore del Milan e nella mia testa c’è preparare l’allenamento di domani. Ci tengo anche a fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno giocato con spirito. Io mi prendo la fiducia della società. Io sono convinto che questa squadra può tirarsi fuori, stiamo pagando gli episodi che possono cambiare il corso della partita”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.