Gasperini: “Buono il recupero su un campo non semplice”

"Apprezzo tanti giocatori del Genoa come per esempio Bertolacci e Perin, questi mi avevano portato in Europa prima dell'Atalanta" ha continuato il tecnico nerazzurro

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini, Atalanta (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Anche quest’anno il Gasp è tornato e ha conquistato i tre punti al Ferraris contro il Genoa. Ok, non si è ripetuta quella “gara” in cui sconfisse il suo allievo Juric rifilandogli cinque gol, ma porta comunque a casa una vittoria che andrà giù difficilmente ai genoani. L’Atalanta infatti è uscita vincitrice battendo per 1-2 il Genoa recuperando la rete di Bertolacci con i gol di Ilicic e di Masiello. Vittoria senza dubbio meritata per la formazione bergamasca, ma va evidenziato come il risultato sia condizionato anche dai numerosi errori del Grifone nella fase offensiva. Al termine della sfida Gasperini ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

 

“Brutto l’approccio, è stato invece buono il recupero su un campo non semplice come questo e lo abbiamo fatto tirando fuori le migliori risorse ottenendo un risultato giusto. Ci sono molte squadre che combattono per un posto in Europa e noi cerchiamo di stare insieme a loro per il maggior tempo possibile. Ci sono sei squadre nel giro di pochi punti, sono tutte squadre di valore ed è un campionato ancora apertissimo nonostante le prime cinque viaggino per conto loro. Penseremo un po’ più avanti al Borussia anche se abbiamo beccato la squadra peggiore della seconda fascia. Quando si gioca contro squadre così importanti se ti riesce il colpo c’è molta più gloria nonostante abbiamo il pronostico contro. Apprezzo tanti giocatori del Genoa come per esempio Bertolacci e Perin, questi mi avevano portato in Europa prima dell’Atalanta”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.