Diego Pistacchi a PG: “Il mercato deve ancora decollare. Ocampos? Trattativa condotta nel massimo riserbo

Il giornalista de Il Giornale della Liguria spiega quali strategie potrebbe essere adottate: "Credo serva comunque un difensore affidabile"

Ocampos (da gettyimages)

Mercato in fase di decollo, ma su toni diversi rispetto a quello degli scorsi anni. Ocampos sbarcato a Genova e Ansaldi partito in direzione Milano nerazzurra. Pianetagenoa1893.net ha contattato Diego Pistacchi, giornalista de Il Giornale della Liguria, per fare il punto sulle prime operazioni del grifone in vista della nuova stagione
Mercato su toni diversi per il Genoa con una sola uscita e un colpo di livello come Ocampos. È cambiato il modo di operare?
E’ presto per dirlo. L’uscita di Ansaldi era ampiamente annunciata, l’arrivo di Ocampos no. Non mi sorprende il fatto che la trattativa sia stata fatta nel massimo riserbo. E’ un modo di operare che apprezzo molto e che caratterizza il Genoa già da qualche anno. Il mercato comunque è ancora bloccato per tutte le squadre. Fondamentalmente mancano i soldi contanti che servono a tutti e pochi possono tirar fuori
Con Lapadula soffiato dal Milan è possibile la permanenza di Pavoletti?
Sicuramente Pavoletti è il giocatore che può portare più soldi freschi al Genoa. Soldi che servono. Quest’anno occorrono ancora circa 12-13 milioni di “attivo” dal mercato, da Ansaldi ne sono arrivati 3 o 4. Sono però sicuro che prima di privarsi di Pavoletti il Genoa voglia la certezza di un’alternativa all’altezza. E con il Milan, nonostante la beffa, ci sono molti discorsi aperti, a cominciare da Suso.
In che zone del campo il Genoa si dovrà muovere per rinforzare la squadra?
Dipenderà molto da Juric e da chi eventualmente partirà. Ad oggi, specie in caso di conferma di Dzemaili, numericamente non ci sono lacune enormi in squadra. Chiaro che Fiamozzi non è Ansaldi (ma ha potenzialità che possono emergere) e che Lazovic e Capel devono dimostrare di potersi riscattare. Credo serva comunque un difensore affidabile.
Izzo, Rincon, e Perin sono tre dei gioielli “di cassa”. Chi rimarrà?
Il mercato prevedeva la staffetta Pavoletti-Lapadula con un buon conguaglio al Genoa più la cessione di Ansaldi ed eventualmente Izzo in caso di offerta alta. L’infortunio di Perin e il caso scommesse hanno un po’ tolto dal mercato caldo entrambi. Anche per questo sono iniziate le trattative per Rincon. Tutti utili, anzi utilissimi, nessuno incedibile, è la filosofia del Genoa (che però non credo si priverà di tanti giocatori). Al momento Rincon sembra il più “vendibile” e la cosa mi spiace molto, ma mi tranquillizza il fatto che finora si sia sempre cercato prima un sostituto all’altezza per ogni eventuale partente.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.