Irregolarità per Ragusa, il Sassuolo perde a tavolino col Pescara e il primo posto

Il nome del giocatore non era stato trasmesso in tempo utile alla Lega come previsto dalle norme federali: gli emiliani perdono la vetta del campionato, Juve Genoa e Samp al comando. Nessun provvedimento del giudice sportivo verso il Grifone

Antonino Ragusa in maglia Cesena (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessun provvedimento del giudice sportivo verso il Genoa e i suoi giocatori. Invece, Giampaolo Tosel ha disposto la sconfitta a tavolino 0-3 del Sassuolo contro il Pescara. La sanzione è stata provocata da un’irregolarità riguardante il giocatore neroverde Antonino Ragusa (ex Genoa): il suo nominativo, si legge nel comunicato della Lega di A, inserito “nell’“elenco di 25 calciatori” non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale”. Il giocatore è sceso in campo dal 65′. Gli emiliani perdono così la vetta della classifica, dove restano Juventus, Genoa e Sampdoria.

Sono stati squalificati: Kucka (Milan) e Dessena (Cagliari) per due giornate e per un turno Niang (Milan), Carmona (Atalanta) e Laurini (Empoli). Ammende a Udinese (3mila euro), Cagliari (2mila), Inter (1500), Fiorentina (1000).

Ammonizioni con diffida al tecnico del Napoli Sarri e ai dirigenti Moioli (Atalanta) e Faggiano (Palermo).

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.