Giudice Sportivo: per il Genoa prime ammende per quattro giocatori

Sono tre i calciatori squalificati, Crotone e Genoa senza sanzioni

Laxalt dà il 5 a Rigoni (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Giudice Sportivo ha emesso le prime sentenze dopo la giornata d’esordio della Serie A 2016/2017.

Sono 3 i calciatori squalificati per un turno, ovvero Maccarone (Empoli), Paletta (Milan) e Rajkovic (Palermo) tutti espulsi alla prima giornata. Prime ammende per 4 giocatori del Genoa dopo il successo contro il Cagliari: si tratta di Burdisso, Izzo e Veloso (per comportamento scorretto nei riguardi di un avversario) oltre a Rigoni (comportamento non regolamentare in campo: in pratica, l’esultanza con lancio di maglia dopo il gol).

Inoltre “premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della prima giornata andata sostenitori delle Società Bologna e Genoa hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori”.

Ammende, invece, per Pescara (5mila euro per lancio di fumogeni e 4 bengala) e Palermo (2mila euro per lancio di una bottiglia d’acqua in campo da parte di un tifoso).

Nel Crotone, prossimo avversario del Genoa domenica sera, primo giallo per il solo Rohden.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.