VERSIONE MOBILE
 Mercoledì 20 Agosto 2014
GIOVANILI
CHIEDIAMO UN MINUTO DI SILENZIO PRIMA DI GENOA-NAPOLI PER RICORDARE CLAUDIO E CIRO
  
  

GIOVANILI

Ultima settimana per iscriversi al Genoa Summer City Camp

09.06.2013 17:01 di Redazione Pianetagenoa Twitter: @pianetagenoa  articolo letto 1729 volte

Meno 7 giorni al via della 10° edizione dei Genoa Summer Camp, stage estivi per giovani calciatori (leve dal 1999 al 2006) condotti da tecnici e istruttori del Settore Giovanile del Grifone e dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners con il supporto di alcuni dei migliori tecnici nazionali giovanili.
5 le settimane di stage in programma dal 16 giugno al 27 luglio nelle località di Genova, Acqui Terme, Mondovì e Stubai (Austria) per una vacanza all'insegna del divertimento e del calcio insieme ad alcuni ex-giocatori professionisti e attuali istruttori delle giovanili del Genoa Cfc: Stefano Bettella, Andrea Bianchi, Luca Chiappino, Sidio Corradi, Armando Ferroni, Marco Marzi, Claudio Maselli e Michele Sbravati. Ed un ultimo prestigoso ingresso: Gennaro Ruotolo il calciatore che ha vestito più volte la maglia rossoblù: 13 stagioni, per complessive 515 presenze.

Lo staff tecnico comprende inoltre numerosi altri tecnici del Settore Giovanile rossoblù e un team di preparatori dei portieri composto da Luca De Prà, Franco Gagliardi e Alessio Scarpi.
Si va verso il "tutto esaurito", ma c'è ancora qualche posto per le ultime iscrizioni ai primi due turni del Summer Camp. Quelli che vanno da domenica prossima, 16 giugno, a sabato 22 e da domenica 23  a sabato 29 e che  si svolgeranno a Genova, nel nuovo Centro Polisportivo "La Sciorba", la casa del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners nel cuore di Genova a poche centinaia di metri dallo stadio Luigi Ferraris, il tempio rossoblù.

L'impianto, - prsentato venersì scorso alla città - interamente brandizzato con i colori del Genoa Cfc, può contare su un campo da calcio a 11 in erba naturale, un campo a 6 in erba sintetica, un'area tecnica portieri in erba sintetica, nonchè un nuovo campo a 7 in tartan e due campi da calcio/volley, sempre in tartan.
Partecipando a questo stage i ragazzi potranno inoltre usufruire giornalmente della piscina olimpionica all'aperto, altro gioiello del Centro Polisportivo "La Sciorba", del free use del "play to basket" e altre novità ancora.

Tra queste, la più rilevante è la possibilità di seguire gli allenamenti e le partite dei ragazzi in "diretta tv" via streaming sul canale ww.scuolacalciogenoa.it e www.genoacamp.it Ciò grazie ad una tecnologia innovativa realizzata da Safe Network: così anche genitori, parenti e amici potranno vedere in "diretta" l'evoluzione, la crescita, le tecniche di allenamento e mille altri dettagli dei loro "ragazzi".
Il 3° turno dei Camp (30/6 - 6/7) si terrà invece nella cornice di Acqui Terme; campo da gioco e allenamento lo Stadio Ottolenghi, una struttura dotata di campo regolamentare a 11 in erba sintetica, campo a 7 in erba sintetica, palestra e piscina 200 mt.

Mondovì ospiterà invece il 4° e il 5° turno degli stage estivi rossoblù (da domenica 7/7  a sabato 13/7 e da domenica 14/7 - a sabato 20/7). I ragazzi usufruiranno delle strutture sportive adiacenti l'hotel "I Gelsi" e comprendenti campo da calcio a 11, 2 campi da calcetto, pista d'atletica e palestra con piscina coperta a 2 km di distanza.
I Summer Camp 2013 si concluderanno in Austria nella Val Stubai (da domenica 21/7 - a sabato 27/7), per una settimana di puro divertimento al campo "Mader" a due passi dal ritiro della prima squadra.

Per tutti i partecipanti la possibilità di divertirsi sviluppando e migliorando la tecnica di base, la corsa, la coordinazione e i concetti di tattica calcistica attraverso esercizi, giochi, partitelle, mini tornei e test personalizzati.
Oltre al calcio il programma prevede lo svolgimento di attività alternative tra cui palestra, basket, ping-pong, feste musicali, giochi e animazione, lezioni di ed. civica e sportiva, tornei di videogame e giornate nelle piscine e nei parchi acquatici di Mondovì e Acqui Terme.

La quota di iscrizione comprende anche la fornitura di un kit di abbigliamento Genoa esclusivo per il Summer Camp, comprendente capi per l'attività fisica e da passeggio (per i portieri è previsto un set da allenamento specifico).
Tutti i partecipanti usufruiscono infine di un'assicurazione specifica infortuni per attività sportiva e a tutti verrà consegnato al termine dello stage un attestato di frequenza e un eventuale scheda personale.

Per qualsiasi informazione e/o approfondimento è possibile contattare la Segreteria del Settore Giovanile del Genoa Cfc allo 010/69.69.912, oppure i Sigg. Marcello Musso 335 13.01.783 o Marco Pellegri 329 46.85.684. O ancora, consultare il sito www.scuolacalciogenoa.it (voce Genoa Summer Camp)
Si ricorda che per tutti gli iscritti provenienti dalle società aderenti al Progetto Genoa Future Football è previsto uno sconto del 10%.

Sconto "Premium" anche per i ragazzi che "raddoppiano" l'impegno attraverso la partecipazione a due settimane di Genoa Summer Camp 2013: anche non consecutive o in località differenti.
Due spunti da non dimenticare: dapprima, che ogni anno il Genoa Cfc Scuola Calcio osserva i partecipanti ai Summer Camp e, se comprovato da valutazioni positive dei tecnici, ne seleziona alcuni per le proprie leve.


Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
 

IL PRIMO OBIETTIVO: SFATARE LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA GARA DI COPPA ITALIA –RICORDIAMOCI DI CLAUDIO E CIRO

Sconfitto stasera ai rigori dall’Espanol, da domenica il Genoa dovrà pensare che si farà sul serio. Arriverà infatti, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, il terzo turno di Coppa Italia contro il Lanciano: gara secca fuori casa a elimin...

ESCLUSIVA PG – MARCO CARPARELLI: “ATTACCO ROSSOBLÙ DI LIVELLO. PINILLA? UNO DA GENOA”

“Con l’arrivo di Matri e Pinilla il potenziale offensivo del Genoa è notevolmente migliorato”....

AFFARE RONCAGLIA: LA FIORENTINA VUOLE KUCKA, MA IL GENOA RIFIUTA

Roncaglia è nel mirino del Genoa. Secondo quanto riportato da La Nazione il Grifone vorrebbe il giocatore in...

NON BASTA UN BUON SECONDO TEMPO, IL NAPOLI PAREGGIA CON L'ATLETICO BILBAO

Un Napoli a due facce al San Paolo contro l'Atletico Bilbao pareggia 1-1 e si complica la vita in vista del ritorno del...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Agosto 2014.
   Editore: Marco Liguori Norme sulla privacy