I risultati delle Under del Genoa: una vittoria, un pareggio e una sconfitta

Vittoria per l'Under 15 sul Sassuolo; pareggio dell'Under 16 con i neroverdi; sconfitta per l'Under 17


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cari Amici Genoani buonasera! Tutto sommato buone notizie dal week-end calcistico (almeno per chi ha a cuore i colori Rossoblù …). Innanzitutto il ritorno alla vittoria (finalmente!) della prima squadra che il nostro amato Zio Balla ha rivitalizzato alla grande. Mi pare che la ricetta sia stata semplice: un po’ di buon senso e gli uomini giusti al posto giusto. Sabato c’è stata la vittoria di rabbia agonistica della Primavera che, grazie al successo per 2a 1 in rimonta sul Chievo, è riuscita ad insediarsi da sola al terzo posto dietro le due corazzate Atalanta e Inter (quest’ultima comunque già battuta per 4 a 2!).

Oggi le under ci hanno di nuovo regalato 3 risultati diversi. Gli Under 15 hanno messo sotto a Voltri per 2-0 un coriaceo Sassuolo con le reti di Insolito (su ottimo assist di Piccardo) e di Baccherotti, appena entrato dalla panchina. Con questi 3 punti i Grifoncini scavalcano il Novara e si assestano al secondo posto in classifica, alla pari col Torino. Da notare come siano la difesa meno battuta del torneo insieme allo Spezia. Niente più di un pareggio invece per l’Under 16 che ha chiuso sullo 0 a 0 il proprio incontro sempre col Sassuolo; ciò ha permesso alla Fiorentina di scalzare i Giovani Grifoni dal secondo posto relegandoli in terza posizione.
Infine l’Under 17 è uscita sconfitta dall’incontro col Toro in trasferta per 0-1. Si potrebbe chiamare una sconfitta indolore perché la formazione di Mister Chiappino ha mantenuto il terzo posto in graduatoria. Però il solo punto nelle ultime 2 partite deve far correre il mister ai ripari.
Francogrifo76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.