Giovanili Genoa: vittoria per l’Under 17, pareggio per l’Under 15, sconfitta per l’Under 16

Vittoria per i ragazzi di Chiappino contro lo Spezia. Gli altri due risultati contro la Fiorentina in trasferta: 1-1 e 1-0

Chiappino Genoa
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cari amici Rossoblù buonasera! Nella domenica nella quale un imborghesito Milan ha rianimato l’Hellas Verona, un imbolsito Chievo ha regalato il primo successo al Crotone di Zenga ma, soprattutto, una benevola Samp ha soccorso l’amico Jachini, il nostro amato Grifone ha colto un prezioso ed importantissimo punto a Firenze. Fondamentale visti appunto gli altri risultati. Primo tempo molto buono della squadra di Ballardini che, nella ripresa, ha messo in campo un modulo 5-5-0 che , alla fine, ha però portato il frutto che volevamo tutti. Che dire? In 5 partite 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta! Eppure siamo ancora assolutamente in una posizione molto pericolosa. Però bisogna pensare sempre che avevamo 6 punti dopo 12 gare.

Anche la nostra Primavera sabato ha colto un buon punto, però a Torino contro i Granata. Partita completamente dominata dai padroni di casa ma sbloccata dai Grifoncini con un calcio di rigore trasformato da Micovschi; il Toro ha raggiunto il meritato pareggio a pochi minuti dal termine con Butic ma, forse , avrebbe meritato di più. Ottima gara infatti del nostro portiere Rollandi. Con questo punto i nostri ragazzi rimangono all’ottavo posto, agganciati al treno dei play-off.
Oggi l’Under 17 ha regolato col classico 2-0 lo Spezia (reti di Masini e Rovella) ed è risalita al quarto posto ri-superando la Fiorentina che ha perso 1-3 a Chiavari. La sosta natalizia (riprenderanno il 14 gennaio) speriamo porterà suggerimenti al mister Chiappino per poter colmare il gap di 4 punti con la Samp.
L’Under 16 purtroppo ha invece perduto a Firenze per 0-1 e, per effetto di tale risultato, i nostri ragazzi sono stati superati dal Sassuolo scivolando al quarto posto, raggiunti anche a 21 punti da Novara e Sampdoria.
Infine i Giovanissimi Nazionali (Under 15) hanno impattato 1-1 ancora anche loro a Firenze. Subito il gol a freddo al primo minuto hanno reagito nel secondo tempo pareggiando col bomber Piccardo e sfiorando nel finale la vittoria. Mantengono comunque il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus con un punto di vantaggio sul Torino e quattro punti su Novara e Spezia. In attesa della Madre di tutte le partite (Genoa-Benevento) auguro una buona settimana e formulo i migliori auguri.
Francogrifo76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.