Gasperini: “Contento per la quarta vittoria di fila sull’Inter, ma non c’è rivalsa”

Il tecnico dell'Atalanta: "Prima di andare all'Inter non ero mai riuscito a battere i nerazzurri"

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini, Atalanta (gettyimages)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta ed ex del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio 1 Rai dopo l’importante vittoria di ieri sull’Inter.

INTER – “E’ una vendetta strana, prima di andare all’Inter non ero mai riuscito a battere i nerazzurri, dopo che me ne sono andato invece sono arrivate 4 vittorie di fila. Non possiamo però parlare di rivalsa, però è vero che c’è questo dato curioso. Per l’Atalanta era importante confermarsi dopo la vittoria con il Napoli”.

ESONERO – Ero molto vicino alla fine, c’era una situazione ambientale molto difficile anche in base ai risultati. Poi per fortuna c’è stata una crescita di gioco e di personalità, accompagnata da risultati positivi. Probabilmente anch’io avevo bisogno di rodaggio.

ALLENATORI E FATTURATI – “Contano anche i bravi giocatori. A parte gli scherzi, chiaro che il fatturato è determinante, i soldi aiutano. Poi c’è anche l’ingegno di un tecnico che prova a fare calcio, cosa che a Bergamo è possibile fare. Poi ovviamente, a Bergamo come nelle altre piazze, alla fine è il risultato la cosa più importante”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.