Ex Rossoblù: Gasperini vola con l’Atalanta, sempre più bestia nera dell’Inter

Per il tecnico piemontese quarta vittoria consecutiva casalinga nei confronti della sua ex squadra

Genoa
Gian Piero Gasperini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è un po’ di Genoa nel successo pomeridiano dell’Atalanta contro l’Inter per 2-1: i bergamaschi continuano il loro momento magico (10 punti nelle ultime 4 partite) mandando sempre più in crisi i nerazzurri di Frank De Boer.

Un successo guidato in panchina dall’ex rossoblù Gian Piero Gasperini, che ha raccolto addirittura la 4° vittoria consecutiva nei match casalinghi (3 col Vecchio Grifone ed uno adesso a Bergamo)  contro quell’Inter che non credette in lui e lo esonerò dopo soli 3 mesi nel settembre 2011.

Gasperini, che ha rimediato anche la seconda espulsione stagionale (ma in caso di squalifica contro il Genoa, domenica prossima, ci sarà perché c’è il turno infrasettimanale mercoledì a Pescara), ha parlato così nei riguardi del collega De Boer che rischia il posto: “Io ho fatto solo tre partite di campionato, una di coppa e la mia storia all’Inter è finita lì. Si può dire che non è neanche iniziata. È comunque una cosa di 5 anni fa, fu pesante perché nei miei confronti ci fu una critica fortissima, quasi un rifiuto per la difesa a tre. È passato molto tempo, nel frattempo la Juve ha vinto 5 scudetti con la difesa a tre e probabilmente vincerà anche il sesto: sono cambiate un po’ le situazioni. A Milano ho trovato un ambiente molto fermo sulle proprie idee. Mi dispiace per i colleghi che vivono situazioni difficili, io la stavo vivendo un mese fa, so cosa vuol dire ma so benissimo che nel calcio può cambiare tutto in poco tempo”.

La partita di oggi, tra l’altro, è stata decisa da un altro ex rossoblù eccellente come Mauricio Pinilla.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.