ESCLUSIVA PG, DOMINI: “Bertolacci-Veloso, coppia assortita. Panico ha qualità per emergere”

ESCLUSIVA PG, DOMINI: “Bertolacci-Veloso, coppia assortita. Panico ha qualità per emergere”

L’ex centrocampista di Genoa e Cesena: “Beppe Panico deve trovare maggiore continuità ma è un profilo molto interessante”

A due giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva un doppio ex di Genoa e Cesena: stiamo parlando di Sergio Domini. L’ex centrocampista ha collezionato trentaquattro presenze e due gol in rossoblù, sessantatré invece con la maglia bianconera.

Come arriva il Cesena all’appuntamento del Ferraris? «É una squadra che durante il mercato estivo è cambiata parecchio e, come tutte, è reduce da una preparazione piuttosto pesante. I nuovi arrivati si stanno amalgamando al gruppo. Il Cesena l’ho visto dal vivo due volte in amichevole, mi ha dato l’impressione che può fare un campionato regolare di Serie B, senza ambizioni di promozione».

Come sta andando il prestito di Beppe Panico? «Sotto certi aspetti è un profilo molto interessante: rapido, veloce e abbastanza scaltro in area di rigore. Sicuramente il tempo depone a suo favore perché stiamo parlando di un classe ’97, però deve trovare maggiore continuità nello scendere in campo: può farlo in questo secondo anno al Cesena, ha qualità per emergere e farsi notare dal mister».

La coppia titolare del centrocampo del Genoa è Bertolacci-Veloso? «Sono due giocatori che sanno giocare a calcio. Secondo il mio punto di vista tutti sono compatibili, basta che ciascuno sappia sacrificare parte di se stesso per far emergere tutto il potenziale della coppia. Bertolacci e Veloso, per caratteristiche, sono abbastanza assortiti e li reputo ideali per la mediana del Grifone».

Alessandro Legnazzi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy