VIAREGGIO CUP, GENOA-PARMA Finale 4-0 (49′, 63′ Benedetti, 50′ Mahrous, 87′ Da Graca)

VIAREGGIO CUP, GENOA-PARMA Finale 4-0 (49′, 63′ Benedetti, 50′ Mahrous, 87′ Da Graca)

Seguite su Pianetagenoa1893.net la terza e ultima partita della Primavera del Genoa alla Viareggio Cup.

E’ FINITA! IL GENOA SALUTA LA VIAREGGIO CUP CON UN SECCO 4-0 AL PARMA. I Grifoncini terminano al terzo posto a quattro punti. Davvero un peccato aver pareggiato la prima uscita contro il Bruges per due disattenzioni. Adesso testa al campionato per il rush finale verso i play-off. Non c’è stata partita oggi a Levanto, il Genoa di Stellini ha vinto con merito assoluto. Grazie per averci seguito, Alessandro Legnazzi vi saluta augurando una buona domenica.

89′ Decretati tre minuti di recupero.

87′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL GENOA! ERA NELL’ARIA! KRIS DA GRACA SALTA SOPRA TUTTI E METTE IN GOL. Marcatura di testa da cross di Fassone. 4-0 Genoa.

86′ Dal dischetto va Matarese… Dieye para ma non blocca… Matarese sulla ribattuta… traversa! Il Genoa vicinissimo al quarto gol.

85′ Rigore per il Genoa! Atterrato Insolito!

84′ Dagli sviluppi salta Da Graca ma non trova il gol. Qui potete leggere una scheda su questo giocatore.

83′ C’è gloria anche per Insolito, bellissimo tiro deviato in angolo da Dieye.

82′ Ultimo cambio rossoblù: dentro Fassone, fuori Massimo Tazzer.

78′ E un grande complimento anche a Rollandi, che salva ancora il Genoa. Due interventi importanti.

77′ Ormai non le contiamo più le parate decisive di Dieye. Il portiere del Parma nega la tripletta a Benedetti.

74′ Cartellini gialli per Matarese e Imafidon.

70′ Secondo slot di cambi per Stellini: entrano Belloni, Insolito e Bruzzo, escono Garattoni (in prestito dal Cesena), Sibilia e Minardi. Ancora un cambio a disposizione per il tecnico genoano.

69′ C’è anche Rollandi in questa partita. Il portiere del Genoa viene sollecitato per la prima volta in partita e la risposta è da grande portiere. Bellissimo intervento che salva l’inviolabilità rossoblù.

64′ I calciatori del Parma iniziano a perdere un pò la testa. Brutto fallo di Mastay su Mahrous, ammonito prontamente da Loffredo.

63′ GOOOOOOOOOOOOL DEL GENOAAA! STAVOLTA BENEDETTI CE L’HA FATTA! Colpo di testa di pregevole fattura, in tuffo. Una bellissima marcatura del n.11 rossoblù che entra in tabellino con una doppietta.

57′ Bendetti ha ingaggiato un duello personale con Dieye. Ennesima parata importante del portiere del Parma.

53′ Prima slot di cambi per Stellini: escono Zanandrea, Zanimacchia e Logan, entrano Capotos, Matarese e Bianchi.

50′ MAHROUUUUUUUUUUUUUUUUUUUS! ANCORA GENOA! DUE RETI IN DUE MINUTI. Stavolta la marcatura è dell’italo-egiziano.

49′ GOOOOOOOOOOOL DEL GENOA! RICCARDO BENEDETTI PORTA IN VANTAGGIO I GRIFONCINI CON UN PRECISO COLPO DI TESTA! 1-0

Ore 12:08 Squadre di nuovo in campo a Levanto. Nessuna sostituzione da ambo le parti.

Intervallo, Genoa-Parma 0-0. C’è solo una squadra in campo ed è quella allenata da Cristian Stellini. Un tempo di fuoco rossoblù neutralizzato da Dieye, il portiere avversario. I Grifoncini hanno costruito almeno tre nitide occasioni per andare in vantaggio. A tra poco per la ripresa.

44′ Un minuto di recupero.

39′ Dieye salva il Parma! Il portere vince il duello uno contro uno con Zanimacchia lanciato splendidamente di testa da Benedetti: salvataggio con i piedi.

30′ Il Genoa va in gol con Zanimacchia ma la marcatura è annullata per fuorigioco. Chiamata giusta.

23′ Colpo di testa di Logan parato stavolta senza problemi dal portiere degli emiliani.

18′ La squadra di Stellini è pericolosa anche da calcio piazzato: Benedetti prova il tiro secco sul secondo palo, fuori di pochi centimetri.

14′ Parma in evidente difficoltà, baricentro schiacciato dalla pressione del Genoa. Ancora Dieye a salvare il punteggio con un’uscita bassa che anticipa Zanimacchia.

13′ Altra occasione rossoblù: Minardi va a colpo sicuro, bravissimo Dieye a bloccare con una parata bassa.

9′ Genoa in campo con un 4-3-3, Parma invece con il 4-4-2.

4′ La formazione del Parma (in ordine numerico): 12 Dieye; 3 Ciurlanti, 4 Seck, 6 Varoli, 7 Mastay, 8 Dodi, 10 Cisse, 11 Dizamble, 14 Imafidon, 13 De Meio, 15 Paglia. All. Morrone A disposizione: 22 Ponciroli, 16 Binini, 17 Viani, 18 Alagna, 19 Ingegnoso, 20 Traore, 21 Di Giuseppe, 23 Vecchi, 24 Gyasi, 25 Bongiorni, 27 Nicastri, 28 Morfeo.

3′ I Grifoncini partono forte e sfiorano il vantaggio con Garattoni. Lancio illuminante di Zanimacchia.

2′ La formazione del Genoa (in ordine numerico): 12 Rollandi; 3 Mahrous, 6 Zanandrea, 11 Benedetti, 13 Tazzer, 15 Da Graca, 17 Sibilia, 18 Minardi, 20 Logan, 21 Zanimacchia, 28 Garattoni. All. Stellini A disposizione: 1 Faccioli, 2 Capotos, 4 Coppola, 8 Bruzzo, 9 Asencio, 10 Matarese, 14 Fassone, 16 Palmese, 22 Boasi, 23 Silvestri, 24 Belloni, 25 Seno, 26 Bianchi, 27 Insolito.

Ore 11:09 Tutto pronto a Levanto, si parte! Tra poco elencheremo le formazioni ufficiali.

Buongiorno a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa1893.net e buona festa del papà a ogni genoano! Il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi che curerà il terzo e ultimo atto della Primavera del Genoa alla Viareggio Cup. La squadra di Stellini è aritmeticamente eliminata dal torneo a causa degli scontri diretti con il Bruges. La gara con il Parma rappresenta comunque un match interessante per vedere in campo i calciatori meno impiegati in questa stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy