DIRETTA INTER-GENOA FINALE 1-0 (87′ D’Ambrosio)

Grifone a San Siro: mister Juric cambio di modulo dopo tre sconfitte consecutive, Taarabt-Pellegri in avanti, Omeonga a centrocampo

Inter-Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Secondo tempo[/tps_title]

É finita! Inter-Genoa 1-0. Il Grifone cade nel finale punito da un colpo di testa di D’Ambrosio. Punteggio immeritato per la squadra di Juric per per 87′ ha giocato con coraggio e sfiorando il gol almeno in un paio d’occasioni. Per l’ennesima volta la prestazione del Genoa è più che buona, non si può dire altrettanto per il punteggio: ora i rossoblù sono terz’ultimi in classifica. Restate su Pianetagenoa1893.net per le interviste ai protagonisti, gli approfondimenti della partita e l’editoriale del direttore Marco Liguori. Un cordiale saluto da Alessandro Legnazzi.

90’+4 Rosso diretto per Taarabt! Genoa in nove, intervento duro del marocchino: decisione troppo severa del direttore di gara. Juric furibondo.

90’+3 Ammonito Zukanovic, il Genoa è andato in totale confusione dopo il gol.

90’+2 Dalbert resta a terra dopo un tocco involontario di Rosi.

90’+1 Il Genoa giocherà il recupero con l’uomo in meno.

90′ Rosso diretto a Omeonga che ferma Eder lanciato verso Perin. Decisione giusta.

89′ I minuti di recupero saranno quattro.

87′ Gol dell’Inter, ha segnato D’Ambrosio di testa da calcio d’angolo. Vantaggio assolutamente immeritato per la squadra di Spalletti. Le palle inattive fanno ancora male al Genoa.

86′ Karamoh prova il “tiro della domenica” da lontanissimo, Perin deve alzare sopra la traversa.

85′ Ancora cinque giri d’orologio alla fine della partita.

84′ Ammonito Migliore per un fallo tattico su Karamoh.

81′ Ultima sostituzione per l’Inter: entra João Mario, esce Brozovic tra qualche fischio di casa.

80′ Il tecnico croato chiede a Taarabt di tenere palla e gestire il possesso. D’Ambrosio salva ancora l’Inter con una diagonale intelligente.

79′ Ultimo cambio per Juric: Veloso esce con i crampi dopo aver corso tantissimo, entra Luca Rigoni.

78′ Pandev lavora una palla splendida per Omeonga, il tiro del belga è centrale (doveva incrociarla) e parato in due tempi da Handanovic. Altra palla gol rossoblù.

77′ Palleggio coraggioso del Genoa a metà campo. La squadra di Juric prova ad abbassare i ritmi (non proprio altissimi…) della partita.

74′ Finisce la generosa partita di Pietro Pellegri: entra Goran Pandev tra gli applausi di Milano.

73′ Eder prova il tiro dalla distanza dopo l’uno-due con Icardi, Perin sventa in tuffo.

72′ Secondo cambio per i padroni di casa: dentro Yann Karamoh, fuori Borja Valero.

70′ Cross di Perisic sul secondo palo dove arriva Brozovic, facile per Perin. Rischio per il Genoa preso in contropiede.

69′ Due volte Perin su Icardi, bravo a chiudere la porta. Nella seconda occasione l’attaccante era in fuorigioco.

66′ Nerazzurri sempre avanti, il Genoa chiude ogni linea di passaggio con un grande Veloso che non ha ancora sbagliato un disimpegno.

63′ Calcio d’angolo per l’Inter, Eder sul secondo palo non riesce a buttarla dentro perché Rosi la devia all’ultimo.

60′ Sostituzione per l’Inter: dentro Eder, fuori Candreva.

58′ Ancora Omeonga, Dalbert non ci ha ancora capito niente, tocco di Rossettini troppo profondo per il centrocampista belga.

56′ Cross di Perisic dalla sinistra, Candreva fallisce lo stop in area di rigore, Migliore posizionato male. Il Genoa se la cava con un pizzico di fortuna.

53′ Cambio nel Genoa: esce Diego Laxalt (probabilmente per un infortunio muscolare), entra Francesco Migliore, ex capitano dello Spezia al debutto assoluto in Serie A a 29 anni.

49′ Dopo l’occasione di Laxalt è calato il silenzio a San Siro, si sentono solo i mille (e più) genoani al terzo anello.

47′ Omeonga dribbla Dalbert sulla destra rossoblù, cross al centro dove arriva Laxalt di piatto sinistro, palla sopra la traversa. Genoa vicinissimo al vantaggio.

Ore 16:06 Le squadre hanno guadagnato il proscenio di gioco, inizia il secondo tempo. Nell’Inter a breve entrerà Gagliardini.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.