Un passo indietro preoccupante per il Genoa rispetto alle ultime due gare

Le statistiche mostrano un Grifone balbettante, poco convincente nella fase offensiva: con problemi anche in quella difensiva, visto il numero delle palle perse

Marco Liguori (Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La sconfitta del Genoa nel derby è un deciso passo indietro preoccupante. E’ un segnale di involuzione che la Nord non ha gradito e ha rifiutato il saluto della squadra a fine partita. Le statistiche della Lega di A, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, sono impietose contro il Grifone e pendono dalla parte della Sampdoria. Ecco il riepilogo.

POSSESSO PALLA

Genoa 48%, Sampdoria 52%

TIRI TOTALI

Genoa 5, Sampdoria 10

TIRI IN PORTA

Genoa 4, Sampdoria 5 (1 gol)

TIRI FUORI

Genoa 1, Sampdoria 5

OCCASIONI DA GOL

Genoa 6, Sampdoria 10

PALLE PERSE

Genoa 30, Sampdoria 24

PALLE RECUPERATE

Genoa 25, Sampdoria 26

Il quadro è decisamente poco confortante. Ne esce un Grifone balbettante, poco convincente nella fase offensiva: sia per numero di tiri che per occasioni create. Anche il dato delle palle perse desta preoccupazione: in alcuni momenti, la squadra ha mostrato carenza in attenzione. Non a caso, la palla persa da Ntcham è costata il gol di Muriel. Aggiungiamoci anche la scarsa reattività dopo le rete incassata e il quadro è completo.

Sabato sera il Genoa va in trasferta a Milano: le prospettive, stando la prestazione odierna, non sembrano essere rosee. Passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.