Ballardini: “Il Genoa è stato ordinato”

Il tecnico rossoblù: "Probabilmente potevamo essere più bravi nel gioco. Siamo stati timidi, c’è stata grande umiltà"

Davide Ballardini (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco il Ballardini-pensiero ai microfoni di Premium Calcio al termine di un Derby della Lanterna scialbo: «Il Genoa è stato ordinato. Probabilmente potevamo essere più bravi nel gioco. Siamo stati timidi, c’è stata grande umiltà. Avevamo di fronte una squadra molto organizzata che ha dei grandi giocatori i quali si conoscono da un paio di anni e quindi non era facile; complimenti ai miei giocatori».
Ballardini arrabbiato quando ha cambiato Pandev con Cofie? «Si sbagliavano delle uscite, potevamo davvero essere più bravi e pericolosi e da situazioni magari a noi favorevoli succedeva il contrario, ovvero che perdevamo la palla e ci scoprivamo e così loro ci hanno creato qualche difficoltà. Ecco il motivo della mia arrabbiatura».
Ballardini bravo o bravissimo? Questo il simpatico commento su quanto detto in conferenza stampa, prima della stracittadina, sugli allenatori: «Io? Bravissimo! (ride, ndr)».
Rinnovo contratto: «Bisogna raggiungere la salvezza, questo dev’essere il punto d’arrivo e potrebbe essere un punto di partenza ma per ora non c’è altro che la salvezza».
A proposito di salvezza, a quale quota si è sicuri? «Intorno ai quaranta punti potrebbe esserci la salvezza. Le squadre dietro fanno punti importanti. È un campionato molto strano e difficile. Non credevo di vedere alcune delle squadre dietro di noi invischiate nella zona retrocessione».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.