COSA VA,COSA NON VA: Il Genoa batte il Genoa. Ntcham errore fatale. Non basta Simeone

L'analisi dell'incredibile sconfitta contro il Palermo

Goldaniga
Goldaniga segna il 3-2 del Palermo (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sono pazzi questi genoani” direbbe Obelix, l’amico di Asterix, riferendosi alla partita contro il Palermo. Da tre a uno a quattro a tre: A Marassi accade l’impossibile. Difficile spiegare cosa sia accaduto, decisamente riduttivo parlare di dieci minuti di follia. Il Genoa si è spento di colpo e si è buttato via, ma bisogna evidenziare i grandi spazi lasciati al Palermo in una gara che, per quanto visto nei primi venti minuti, sarebbe stata da chiudere e archiviare in netto anticipo. L’infortunio di Veloso ha spezzato le geometrie, Juric invece di arretrare Rigoni sceglie di inserire Ntcham, decisione che costerà cara. Tutta colpa del centrocampista? Ingiusto additarlo come principale colpevole, anche perché una squadra che subisce quattro reti contro l’ultima della classe probabilmente ha totalmente sbagliato l’approccio alla gara oppure, guardando il bicchiere mezzo pieno, è incappata nella serata super dell’avversario dove tutto è girato contro. La verità sta nel mezzo, quel che è certo è la bruciante sconfitta che difficilmente verrà dimenticata.

Cosa va

Simeone in crescita

Create molte palle gol

Cosa non va

Subite quattro reti da un Palermo reduce da un periodo nero e con l’acqua alla gola.

La mossa Ntcham è risultata disastrosa. Impalpabile il centrocampista. L’uscita di Veloso forse poteva essere tamponata con l’arretramento di Rigoni in mediana

Centrocampo inefficace senza Rincon e Veloso. Cofie cala nel corso della gara, l’ex City commette l’errore fatale dopo una gara decisamente insufficiente.

Subito un contropiede letale un attimo dopo aver incassato il 3 a 3. Il Genoa si è spento mentalmente.

Perin perde la testa e si fa espellere. Perderà la gara con il Toro.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.