Preziosi: “Taarabt, giocatore dalla tecnica superiore”

"Non verrò allo stadio per qualche partita. Nessuna paura di retrocedere"

Enrico Preziosi, Genoa (Foto by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A Villa Rostan è intervenuto a sorpresa il presidente Enrico Preziosi. “Non verrò allo stadio per qualche partita per evitare d’arrabbiarmi. I tifosi che mi applaudono dopo la Juventus e mi contestano dopo il Crotone sono sempre gli stessi“. Il patron rossoblù ha spiegato: “Non ho paura della retrocessione perché ci sono altre squadre meno attrezzate del Genoa; usciremo da questa crisi di risultati“.

Come non parlare del calciomercato? “Preferisco non dare voti, sarà solo il campo a dire se le scelte effettuate saranno giuste. Pavoletti ha giocato poco da noi e al Napoli sta trovando poco spazio. Rincon? Aveva altre ambizioni, non è stato facile rimpiazzarlo in breve tempo: adesso a centrocampo siamo a posto. Il mercato dovrebbe essere ridotto, sarebbe un bene per tutti“.

Preziosi ha poi elogiato un gioactore in particolare: “La cifra tecnica di Taarabt è al di sopra di tutta la rosa del Genoa. Domenica a Firenze ci ha fatto vincere, ha solo bisogno di continuità. Morosini? Lo vedremo l’anno prossimo al massimo delle sue potenzialità“.

Non mi aspettavo che Giovanni Simeone facesse così bene, nel dna ha la ‘garra’ del padre. Gìo al Milan? E’ la società meno indicata al momento perché ha il mercato bloccato fino all’ingresso dei cinesi: possono solo fare prestiti o piccole operazioni. Se faremo una plusvalenza sarà per il bene del Genoa, se non le facessimo non staremmo in piedi: dal 2018 entrerà in vigore la riforma Tavecchio sul pareggio di bilancio” spiega Preziosi.

Si ringrazia Gabriele Lepri per la gentile e cortese collaborazione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.