JURIC: “Mi aspetto una reazione convinta dopo il derby”

"Sono soddisfatto della prestazione nella stracittadina" afferma il mister rossoblù in conferenza stampa che esclude Pavoletti in campo dal primo minuto

Ivan Juric (Foto Genoa cfc)

Dopo la sconfitta nella stracittadina, il Genoa ripartirà nell’impegno casalingo contro il Milan. Ivan Juric ha parlato a Pegli in vista della partita di domani. “La migliore delle nostre partite, abbiamo creato tanto e sfiorato più volte il goal. Potevamo fare meglio in fase di marcatura, ma grande merito va dato a Muriel che si è dimostrato un fuoriclasse. Oltre a questo sono mancate le piccole cose e un po’ di malizia. Fosse stata una partita normale ci sarei passato sopra più volentieri, spiace che sia stata proprio il derby“.
Il mister ha proseguito parlando della sfida contro i rossoneri: “Il Milan va a periodi, noi lo troviamo in grande spolvero. Sarà una sfida molto difficile contro una squadra importante con tantissima qualità”. La caduta contro i blucerchiati è stata l’argomento principale della conferenza, Juric è tornato sull’analisi degli errori commessi: “Il primo goal subito? La difesa non era scoperta, può succedere nel calcio. Come ho detto grande merito va a Muriel che ha fatto cose pazzesche. Noi abbiamo giocato bene, certo potevamo fare meglio in marcatura, ma sono soddisfatto. C’è molta soddisfazione per quello che ho visto nel Derby. Ci sono sconfitte e sconfitte, in certe giochi male, ma questa è un po’ diversa. Adesso dobbiamo essere bravi a recuperare e affrontare al meglio un avversario difficile. Spero in una reazione convinta”.
Per domani qualche ballottaggio, difficilmente Pavoletti inizierà la gara da titolare:  “Pavo dal primo minuto non credo, non è ancora pronto per scendere in campo dall’inizio. Contro i rossoneri qualcosa a livello di formazione cambierà, anche se non molto”.
Il Milan contro la Juve ha disputato una grande gara a livello difensivo, senza concedere spazi, esattamente come contro la Fiorentina. Davanti hanno giocatori di grande efficacia”. Il mister ha terminato tornando sulla stracittadina e i suoi protagonisti principali: “Pandev alla fine ha fatto goal, peccato che lo hanno annullato, ci teneva molto. Ha tenuto bene il pallone, poteva fare meglio in fase realizzativa. Orban penso che abbia fatto bene, però ha faticato contro Muriel. Ninkovic? Quando entra fa bene. È un giocatore con grande qualità, vedremo quando verrà chiamato in causa dall’inizio, sono curioso anche io”.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.