Tavecchio: “Il calciomercato? Credo sia corretto chiuderlo prima dell’inizio del campionato”

Il presidente della Figc ha aggiunto: "E’ un discorso che affronteranno le leghe, contattando anche la Uefa per capire cosa si può fare"

Carlo Tavecchio (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«La riforma delle date del mercato? E’ un discorso che affronteranno le leghe, contattando anche la Uefa per capire cosa si può fare. Personalmente credo sia corretto chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato”.  Lo ha affermato il presidente Figc Carlo Tavecchio, al termine del Consiglio federale (ripreso da Telenord) che ha parlato anche di altri argomenti.

VAR – “Sono effetti che dipendono dalle tecnologie utilizzate che andranno rivisitate. Gli arbitri in 30 secondi hanno sempre deciso”.

NAZIONALE – “Abbiamo perso contro una Nazionale, come la Spagna, fra le migliori al mondo. Non abbiamo problemi a riconoscerlo ma abbiamo anche la certezza di portare avanti un ricambio generazionale che avrà dei riscontri consistenti in Russia. Adesso siamo impegnati con le ultime due gare del girone e poi ci sarà lo spareggio che affronteremo come testa di serie. Non pensiamo a qualcosa di diverso dalla qualificazione”.

SCONFITTA JUVENTUS A BARCELLONA – “Le squadre italiane in Europa hanno sempre qualche ritardo”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.