Carta d’identità di Lorenzo Callegari, nuovo acquisto del Genoa

E' un regista, ma con l’Under 19 del PSG ha giocato quasi sempre da mezzala destra

Lorenzo Callegari (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nome: Lorenzo Callegari
Ruolo: Mezzala destra/sinistra, Regista
Data di nascita: 27/02/1998
Luogo di nascita: Meudon (Francia)
Altezza: 174 cm
Piede: Destro

Nella rosa del PSG Under 19 che ha recentemente raggiunto la Final Four di UEFA Youth League, molti sono i talenti di notevole spessore tecnico, quasi tutti presenti nelle varie selezioni giovanili transalpine e non. Scorrendo i nomi della squadra parigina, non può passare inosservato quello dell’italo-francese Lorenzo Callegari, che risalta tra i tanti cognomi di origine africana o francese.
Nato a Meudon, a pochi chilometri da Parigi, Callegari è figlio di padre italiano, originario del comune di Bettola vicino Piacenza. Giuseppe, il papà, porta ogni estate la sua famiglia in Emilia, per incontrare tutti gli amici di famiglia e Lorenzo ha così imparato l’italiano, parlandolo quasi perfettamente.
Callegari ha iniziato a dare i primi calci ad un pallone nel piccolo club del Clamart C.S. Municipal, poi dopo 3 anni, nel 2007, è entrato a far parte del C.S.M. Clamart Football, società nella quale è stato scovato dagli osservatori del PSG. A 12 anni infatti, dopo aver superato un provino, Callegari viene aggregato alle squadre giovanili del club della capitale. Si mette subito in grande evidenza e i tecnici delle squadre giovanili francesi lo convocano spesso sia in Under 17 che in Under 18. Proprio con i 17enni francesi, Callegari è riuscito a vincere il titolo europeo, anche se non sempre è stato schierato dall’inizio della partita, Lorenzo ha comunque potuto disputare gli utlimi 20 minuti della finale contro la Germania. “E’ stata veramente una bella esperienza, abbiamo vinto 4 a 1. Ho giocato 20 minuti, ma sono stati indimenticabili.”
Callegari è un regista, ma con l’Under 19 del PSG in UYL gioca quasi sempre da mezzala destra, in quanto nel suo ruolo agisce il più esperto e fuoriquota, Yohan Demoncy…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU GENERAZIONEDITALENTI.COM

Massimiliano Palma – Generazioneditalenti.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.