Callegari, il piccolo regista che crede in Verratti

Callegari, il piccolo regista che crede in Verratti

La presentazione del futuro centrocampista del Genoa

Si chiama Lorenzo Callegari e con tutte le probabilità sarà il nuovo centrocampista del Genoa (clicca qui per leggere la notizia). Operazione alla Ntcham. Arriverà dal Paris-Saint Germain in prestito fino a giugno 2018 con riscatto rossoblù e controriscatto dei parisien. Stessa formula ma – si auspica – risultati opposti.

Nell’identikit che traccia il sito Generazioneditalenti.it, Callegari appare come un centrocampista moderno, versatile e di qualità. Nelle giovanili della Francia ha giocato stabilmente come regista davanti alla difesa; diversamente, nel PSG è stato impiegato più come mezz’ala destra.

Lorenzo Callegari (Getty Images)

Nato oltralpe nel febbraio 1998 da genitori italianissimi (Bettola, provincia di Piacenza), Callegari è campione d’Europa U17 con la Nazionale francese: “E’ stata una bella esperienza, abbiamo vinto 4- 1 in finale contro la Germania. Ho giocato solo venti minuti, ma sono stati indimenticabili“.

Callegari ha Marco Verratti come idolo calcistico, subito dopo viene un ex genoano come Thiago Motta. Li ha potuti studiare da vicino a Parigi. Negli allenamenti e nelle partitelle in famiglia. Di lui si parla un gran bene e presto anche i tifosi rossoblù potranno vederlo da vicino.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy