Calciomercato: clamoroso Genoa, trattativa in chiusura con Centurion

La notizia è stata lanciata da Sky Sport. L'argentino sarebbe già in viaggio verso l'Italia

Centurion
Ricardo Centurion in azione col Genoa (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mossa di calciomercato a sorpresa del Genoa che, secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio su Sky Sport, starebbe chiudendo un clamoroso ed inaspettato ritorno.

Si tratta del centrocampista-attaccante esterno argentino Ricardo Centurion (24 anni) dai brasiliani del San Paolo: il giocatore sarebbe già stato avvistato in un aeroporto sudamericano pronto a prendere il primo volo verso l’Italia, per sancire una nuova avventura rossoblù.

Centurion arrivò la prima volta al Genoa nell’estate 2013 con Fabio Liverani allenatore, ma poi l’esonero di quest’ultimo ed il ritorno in panchina di Gian Piero Gasperini (uniti ad una buona dose di discontinuità in campo) lo misero ai margini. In quella stagione l’argentino nativo di Buenos Aires raccolse 12 presenze (senza gol), di cui solo 5 dall’inizio.

Nel giugno 2014 Centurion tornò in patria al Racing Club Avellaneda, quindi 4 stagioni in Brasile col San Paolo ed una parentesi, nell’ultima stagione, in prestito al Boca Juniors dove ha fatto parlare di se anche per fatti extra calcistici, dimenticati con la vittoria del campionato argentino con la squadra della sua città (per lui 22 presenze ed 8 gol).

Adesso, in attesa delle firme, il possibile nuovo approdo al Genoa in cerca di un riscatto in Serie A con Ivan Juric.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.