SPALLETTI: “Il Genoa è davvero forte, sa modellarsi sull’avversario e contrastarlo”

Il tecnico della Roma spiega che con Rincon e Pavoletti Juve e Napoli "Si sono rafforzate oltre ad essere già fortissime al pari della Roma"

Luciano Spalletti (foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita col Genoa al “Luigi Ferraris”. Ecco quanto riportato da Forzaroma.info

GENOA – “Funziona così, quando andiamo a giocare una partita si guardano le partite che ha giocato questa squadra. Si guardano quelle con le squadre più forti per vedere le reazioni che hanno avuto. Se vai a vedere Genoa-Juventus, Genoa-Milan, Genoa-Fiorentina, hanno fatto vedere di essere veramente forti. Hanno dato seguito alla mentalità sul modo di stare in campo del Genoa da Gasperini a Juric, perché anche loro sono bravi a modellarsi di conseguenza all’avversario che hanno. E’ un modo di giocare che stimola la sensibilità dei tifosi del Genoa. Fanno una sorta di marcatura a uomo, una battaglia individuale dentro le partite, di contrasto individuale che riesce a stimolare il pubblico, per cui quella è la maggiore insidia, oltre che giocano un bel calcio. Questo impatto fisico, di partita dal punto di vista di lotta che viene messo in risalto”.

CONDIZIONI MANOLAS – Non sta bene da un punto di vista di completezza della preparazione, non ha il 100% delle possibilità. Se non è un problema fisico, dipende da me e lui viene. A Genova mette a disposizione la percentuale, poi sarà una valutazione mia se il suo 50% lo voglio usare lo stesso o lo voglio usare un pezzo di partita. Per il momento sembra che non ci siano problemi fisici ma di condizione. Lui è dentro la squadra, capirò nella strada della partita se usarlo prima o dopo”.

CON RINCON E PAVOLETTI JUVENTUS E NAPOLI PIU’ FORTI? – “Secondo me sono dei rinforzi, sono andati a cercarli. Sono mirati, scelti. Rincon piaceva anche a noi quindi si sono rafforzati oltre ad essere già fortissime al pari della Roma. Siamo forti e loro pure ed hanno portato a casa un giocatore in più. Il valore si vedrà nella frenesia di partite di quei periodi li, perché gli 11 li hanno già forti e le formazioni le hanno già forti. Nel giocare tante partite è chiaro che diventa un qualcosa in più avere un altro titolare a disposizione o il dubbio di scegliere”.

ARBITRO RIZZOLI “Abbiamo uno strumento, ovvero le riunioni che facciamo con la FIGC e con l’AIA dove loro cercano di spiegare quello che è successo nel precedente pezzo del campionato. In quella riunione io ho trovato tutte le spiegazioni e le risposte che cercavo, io sono a posto. Abbiamo molti internazionali anche domani, c’è assoluta attenzione nei nostri confronti. Sono contento che ci siano questi arbitri”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.