Qui Crotone: Rosi carico e già pronto al debutto da ex

Il fresco arrivo genoano si candida già per una maglia da titolare

Ferrari (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prosegue senza intoppi finora la settimana di preparazione del Crotone in vista del match di domenica sera contro il Genoa a Pescara, causa indisponibilità dello stadio “Scida”.

Primo storico incrocio in Serie A tra le due formazioni, finora scontratesi solo in Serie B con un bilancio di 1 vittoria Crotone, 2 pareggi ed 1 vittoria genoana.

Mister Davide Nicola (ex difensore rossoblù) potrà contare fin da subito su Aleandro Rosi, ultimo regalo di mercato arrivato in prestito secco proprio dal Genoa: il giocatore si è detto carico e motivato dal trasferimento al Crotone, altra piazza neo promossa in Serie A che vive dopo quella dell’anno scorso (infelice con retrocessione) in maglia Frosinone.

“Sono davvero carico e contento di essere in Calabria. Il mio obbiettivo personale? Raggiungere le 200 presenze in Serie A sarebbe un bel traguardo, inoltre mi manca un gol per arrivare in doppia cifra e magari spero di realizzarlo già domenica. Sono a disposizione della squadra e del mister”.

Rosi dunque si candida per entrare subito nell’undici titolare contro i vecchi compagni del Genoa, con cui fino a pochi giorni fa si allenava a Pegli.

Nicola potrebbe confermare l’offensivo 3-4-3 come il collega Juric, sperando di recuperare Tonev che ha saltato il debutto di Bologna per un fastidioso infortunio: il giocatore sarà monitorato fino all’ultimo.

In campo altri due vecchi Grifoni, come Sampirisi e Palladino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.