Montella: “Milan aiutato dagli arbitri? Non sono d’accordo”

Il tecnico rossonero risponde in conferenza stampa alle polemiche sul gol annullato alla Juventus. "Contro il Genoa non sarà facile" aggiunge

Vincenzo Montella (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Milan aiutato dagli arbitri? Con la Sampdoria non sono d’accordo. Questo testimonia quanto sia difficile fare l’arbitro. A volte sono favorevoli e altri sfavorevoli”. Il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha risposto nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa alle polemiche sul gol annullato alla Juventus. Ecco quanto ripreso da Ilmilanista.it.

BENATIA – “Rivedendo la situazione alla televisione mi sono accorto che nel momento in cui parte la palla, Donnarumma esce. La posizione di Benatia costringe Donnarumma a interrompere la corsa. Gli passa in velocità Bonucci regolare. Il tentennamento lo fa per Benatia in fuorigioco sulla traettoria. Altrimenti l’avrebbe fermata. Io sono favorevole alla tecnologia. Nemmeno la Var poteva decidere in poco. E’ un episodio al limite. Qualsiasi squadra la scontenti. Vanno supportati e capiti. Questa è la mia interpretazione. Poi magari il regolamento dice diversamente”

 

GENOA – Abbiamo giocato noi e loro. Le energie mentali sono pari, ma lo stato d’animo è diverso. La verità sarà difficile. Il Genoa a livello tattico è equivoca. Sa fare le cose nel modo mentale giusto. Duelli fisici ci saranno. Servono tutte le energie a disposizione per associarci la parte tecnica. Dobbiamo pareggiare il resto mettendo in campo la nostra tecnica”.

COME HA BATTUTO IL GRIFONE CON LASAMP – “Fu una partita in cui avevamo equilibrio. Potevo permettermi Cassano che arretrava. Avevo Eder. Nella preparazione di una partita ci sono tante considerazioni e in primis sulle proprie caratteristiche a prescindere dall’avversario. L’avversario arriva dopo”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.