Il Sassuolo presenta ricorso contro la sconfitta a tavolino col Pescara

Il club emiliano impugna il provvedimento del giudice sportivo emesso per irregolarità riguardanti la posizione di Ragusa

Domenico Berardi festeggiato dopo il gol (Giuseppe Bellini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Attraverso il proprio sito ufficiale il Sassuolo ha annunciato ricorso contro la sconfitta per 0-3 a tavolino contro il Pescara, decretata oggi dal giudice sportivo. Ecco il testo del comunicato: “L’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l., con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 24 (clicca qui per leggere), pubblicato in data odierna dal Giudice Sportivo c/o Lega Nazionale Professionisti Serie A, con il quale è stata comminata alla scrivente la sanzione della sconfitta per 0-3 all’esito della gara Sassuolo-Pescara, preso atto delle motivazioni poste alla base del citato provvedimento, comunica di avere posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonio Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l’impiego del predetto atleta nella partita in questione. Considerato, comunque, che l’addebito mosso dal Giudice Sportivo riguarda un aspetto tecnico-informatico, comunica, altresì, di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all’accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo”.

Sassuolo-Pescara era terminata 2-1 per gli emiliani che per ora, in attesa dell’esito del ricorso, restano a quota 4 punti e perdono la testa della classifica dove sono Juventus, Genoa e Sampdoria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.