Gattuso: “Genoa avversario difficile, dovremo battagliare”

Il tecnico del Milan in conferenza stampa: "Con l'arrivo di Ballardini stanno ottenendo risultati importanti". L'elenco dei convocati: torna Antonelli

Gennaro Gattuso (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Affronteremo un avversario difficile. Con l’arrivo di Ballardini stanno ottenendo risultati importanti”. Rino Gattuso, tecnico del Milan, mette in guardia i suoi giocatori dal tipo di gioco adottato dal Genoa. Durante la conferenza stampa a Milanello, l’allenatore aggiunge: “Sanno quello che devono fare e noi dovremo essere bravi a battagliare e battere colpo su colpo. Sono aggressivi e abili nelle ripartenze: bisognerà fare molta attenzione”. Gattuso pensa anche al tipo di atteggiamento da tenere domani sera al Ferraris: “Dovremo mettere in campo il nostro gioco e restare compatti. Contro l’Arsenal questa cosa non si è vista, ci siamo fatti gasare in modo eccessivo dall’ambiente. Ma sono convinto che il miglioramento passa anche da questi aspetti, dobbiamo prenderla nel modo corretto”.

Ultima battuta sulla sconfitta incassata giovedì scorso in Europa League: “I ragazzi sono molto arrabbiati per il risultato, ho visto grande voglia in allenamento. Abbiamo analizzato la partita, e visto le cose che non sono andate bene nel primo tempo. Nella ripresa l’Arsenal ha abbassato i ritmi, e noi abbiamo fatto molto meglio”.

Ecco i 23 convocati a disposizione per la gara di domani al Ferraris, in programma alle ore 18.00; torna Antonelli, uno degli ex.

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
DIFENSORI: Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.