Donadoni: “Non dobbiamo pensare a ciò che succede sugli spalti, ma essere concentrati sul campo”

Il tecnico del Bologna: "Deve esserci intensità, perché loro hanno questo atteggiamento e dovremo reggere il confronto"

Roberto Donadoni (Foto Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Non so con quale modulo si presenteranno, ma dobbiamo lavorare su noi stessi”. Così Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa al Ferraris. “Abbiamo provato in fase difensiva qualche opzione – si legge su Tuttobolognaweb.it – ma dobbiamo essere bravi su noi stessi. Domani è una partita in cui servirà un grande impatto agonistico, più che il modulo, mi interessa il modo di interpretarlo. Deve esserci intensità, perché loro hanno questo atteggiamento e dovremo reggere il confronto”.

L’atmosfera sarà molto calda a Genova: “Dobbiamo avere un atteggiamento che non incentivi che il pubblico s’infiammi, dipenderà molto da noi. Non dobbiamo pensare a ciò che succede sugli spalti, ma essere concentrati sul campo. Io ad esempio certe partite mie ricordo molti episodi legati al campo, ma pochi riguardo l’atmosfera perché ero concentrato sulla partita e i minimi particolari. Così dovremo essere anche noi”.

Donadoni conclude sulla sconfitta subita al Dall’Ara: “C’è voglia di rivincita dopo l’andata? Mi da fastidio vivere di ricordi, o trovare motivazioni dal passato. Noi sappiamo oggi quello che dobbiamo fare”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.