Prima volta in trasferta per Pairetto col Genoa

Prima volta in trasferta per Pairetto col Genoa

L’arbitro piemontese dirigerà la gara di dopodomani all’Olimpico contro la Roma

di Alfonso Magno

Prima volta in trasferta per il Genoa con la direzione arbitrale affidata a Luca Pairetto. Il giovane “fischietto” Torinese, in organico alla sezione Aia di Nichelino (Torino) e figlio dell’arbitro Pierluigi, incrocia il club più vecchio d’Italia per la sesta volta in carriera. Nei ruoli della massima serie dalla scorsa stagione agonistica, ha esordito con i rossoblù in occasione di una amichevole disputata a Bardonecchia, il 3 agosto del 2016, contro i grigi alessandrini. Fu vittoria, l’unica con Luca Pairetto.
Nelle competizioni ufficiali, tutte in Serie A e tutte tra le mura amiche del “Luigi Ferraris”, il Genoa ha conosciuto un pareggio con l’Empoli (era l’esordio ufficiale di Pairetto junior con il Grifone) e tre sconfitte.
Luca Pairetto sarà affiancato, nel suo compito istituzionale, dagli assistenti Pasquale De Meo ed Emanuele Prenna, delle sezioni Aia di Foggia e di Molfetta. Tra le due panchine prenderà posto, in veste di quarto ufficiale di gara, Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. In cabina di regia, invece, siederanno Claudio Gavillucci e Alessandro Lo Cicero, rispettivamente delle sezioni di Latina e di Brescia.