Precedenti fuori casa con Damato sfavorevoli al Genoa

Una vittoria, tre pareggi e otto sconfitte con l'arbitro pugliese

Antonio Damato (Foto Jean Paul Thomas/Icon Sport Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Diciotto gare in carriera con il Genoa tra le contendenti: questo è il biglietto da visita di Antonio Damato, arbitro della sezione di Barletta, designato per il volo inaugurale del Grifone. Con la trasferta di Reggio Emilia, padrone di casa il Sassuolo, sono dodici i precedenti con l’avvocato pugliese che il giorno delle Feriae Augusti ha spento 45 candeline.

Coppa Italia, Serie C, divisione cadetta e massima serie: Antonio Damato ha incontrato il Genoa in tutti i campionati professionistici italiani a far data dall’ormai lontano ottobre del 2005.

Considerando solo le gare lontano dalle mura del “Luigi Ferraris”, il Genoa ha collezionato una sola vittoria, tre pareggi e una pletora di sconfitte (otto). L’unica volta con mister Jurić sulla panchina del Genoa è la recente sconfitta nella coppa nazionale patita all’Olimpico di Roma contro la Lazio. La squadra capitolina, peraltro, è l’unica contro la quale il Grifone è riuscito ad ottenere il pieno bottino con Antonio Damato arbitro; era il posticipo serale del 23 settembre 2012 e sulla panchina rossoblù sedeva Luigi “Gigi” De Canio.

Lo staff arbitrale è completato dagli assistenti Lorenzo Manganelli (sezione di Valdarno) e Luca Mondin (sezione di Treviso); Marco Piccinini (sezione di Forlì), invece, assolverà le funzioni di quarto ufficiale. In cabina di regia Var siederanno l’arbitro di Serie A Massimiliano Irrato, ed il collega della cadetteria Juan Luca Sacchi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.